The Blog

Blog

FILMMAKING DRONE: ATTIMI DI ETERNITA’

I droni sono frutto di una tecnologia nata in ambito militare per effettuare riprese a distanza tramite il pilotaggio remoto terrestre per eseguire capillari operazioni considerate rischiose per l’essere umano (come lo sminamento), ma anche vere e proprie operazione da guerra di attacco e ricognizione.

Negli ultimi anni l’impiego dei droni in ambito civile ha visto una notevole espansione sia in ambito cinematografico, che pubblicitario, ma anche per ricognizioni del territorio dopo calamità naturali, o per immortalare momenti importanti della vita come matrimoni o feste.

DRONE TELECAMERE: TUTTI I VANTAGGI

Il vantaggio delle riprese aeree con drone è innanzitutto economico perché consente di realizzare servizi che prima venivano fatti solo noleggiando elicotteri.

Inoltre le riprese con drone consentono di realizzare movimenti di macchina che sono impossibili, se non altamente difficoltosi, con gli apparecchi tradizionali o riprese ad altezze troppo basse per un elicottero.

Ma soprattutto le riprese aeree, grazie alla loro versatilità e all’alta definizione riescono a mostrare prospettive e immagine uniche e illimitate rispetto a qualsiasi altra tecnologia.

Le riprese inoltre, con un adeguato servizio di post produzione con editing video con sonoro, garantiscono la realizzazione di un servizio video o fotografico con un notevole valore aggiunto in grado di sorprendere ed emozionare qualsiasi utilizzatore.

Groovemedia realizza riprese aeree di qualità, chiamaci per qualsiasi informazione!

Leave a Comment

Your email address will not be published.