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SPOT PUBBLICITARI DA RICORDARE

Le varie strategie di comunicazione, a prescindere dallo strumento scelto per comunicare o dal destinatario, hanno un unico obiettivo: l’elaborazione del messaggio.

Numerosi sono gli “ingredienti” per la realizzazione spot pubblicitario di successo:

  • Attirare l’attenzione;
  • Essere persuasivo;
  • Creare emozioni;
  • Convincere chi lo riceve a compiere un azione;
  • Raccontare qualcosa del prodotto e del marchio che resti bene impresso nella mente.

Quest’ultimo aspetto è fondamentale: lo spot pubblicitario deve creare una connessione col marchio, senza questa connessione per quanto lo spot possa essere ben riuscito non adempie al suo scopo: il ricordo del brand.

FASI DELLA PRODUZIONE DI UNO SPOT

E’ evidente che la produzione di uno spot pubblicitario è un’attività molto articolata che richiede creatività, conoscenza del mercato di riferimento, scelta del veicolo comunicativo più adatto e capacità di coordinare con efficienza tutte le fasi del progetto: brainstorming, storyboard, casting spot pubblicitari, produzione video, scelta della musica per spot pubblicitari, montaggio ed effettistica e pianificazione dei media.

5 CONSIGLI PER UNO SPOT PUBBLICITARIO DI SUCCESSO

  1. Il marchio deve essere presentato più volte durante lo spot usando la comunicazione verbale e quella visiva mostrando il logo e il prodotto.
  2. Concentra il messaggio che vuoi trasmettere in 30 o massimo 60 secondi, con espressioni chiare, semplici, con un tono di voce efficace.
  3. Racconta una storia, la storia del tuo brand con fatti reali e concreti, creando una trama alla quale il pubblico possa collegarsi e connettersi.
  4. Trasmetti emozioni positive anche tramite un’accurata scelta delle immagini, dei colori, della colonna sonora, in modo che il telespettatore si immedesimi con l’identità del brand;
  5. Punta sulla qualità del messaggio pubblicitario: affidati a professionisti della comunicazione che sappiano trovare insieme a te le soluzioni migliori per valorizzare il tuo prodotto.

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